Start for Stem

Bando di concorso

Lo Zonta Club PINEROLO, dell’Area 03 D30 di Zonta International, bandisce il concorso per l’assegnazione della Borsa di Studio “START FOR STEM” (STEM: acronimo per Science, Technology, Engineering, Mathematics).
L’obiettivo di tale Borsa di Studio è di dare azione di sostegno delle pari opportunità nelle carriere tecnico-scientifiche, al fine di aumentare e sostenere la partecipazione femminile nelle professioni tecnico-scientifiche.

È indetto il concorso per l’assegnazione di una Borsa di Studio del valore di euro 1.500,00, al lordo di tutti i carichi fiscali, assicurativi, contributivi e previdenziali, previsti dalle normative in essere, a sostegno economico per il pagamento dei costi universitari del primo anno di corso.
La Borsa di Studio verrà così corrisposta:

  • la prima tranche, di euro 500,00, dopo l’accettazione della stessa;
  • la seconda tranche, di euro 1.000,00, sarà erogata al conseguimento di 30 crediti entro il 1º novembre 2019.

Requisiti per l’ammissione: Possono beneficiare esclusivamente le studentesse iscritte al 1º anno a tempo pieno dei corsi di Laurea in Scienze Economiche e residenti in uno dei Comuni presenti nell’allegato elenco.

Non sono ammesse le studentesse iscritte a corsi a tempo parziale e studentesse iscritte per l’acquisizione del secondo titolo, provenienti da altra sede.

La modulo domanda start 4 stem 2018 al concorso dovrà essere presentata a decorrere dal 1 settembre ed entro il 15 novembre 2018 inviata a mezzo posta raccomandata A/R, allegando il modulo allegato, al seguente indirizzo:

  • Avv. Francesca Pignatelli c/o studio legale via Oberdan, 9 – 10064 Pinerolo (TO)

La Borsa di Studio di cui al presente concorso, non è cumulabile con quelle erogate da Ente Regionale Piemonte, da altri Enti per il Diritto allo Studio Regionali, Provinciali e/o Borse di Studio Universitarie.

Informativa

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 si informano le candidate di quanto segue:
l’Area 03 D30 ha diritto di utilizzare le informazioni relative alla Borsa di Studio START FOR STEM ed alla candidata a scopo promozionale, per azioni volte a stimolare l’impegno personale tra le giovani generazioni o per promuovere in tale contesto la parità uomo-donna.
I dati relativi ai soggetti comunque coinvolti nella realizzazione dell’assegnazione e della consegna della Borsa di Studio START FOR STEM sono trattati nel rispetto della normativa vigente in materia di tutela della riservatezza e della Privacy.

ALLEGATO 1

ELENCO DEI COMUNI INSERITI NELLE ZONE OMOGENEE DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO

Zona 5 “PINEROLESE” (Comuni: Airasca, Angrogna, Bibiana, Bobbio Pellice, Bricherasio, Buriasco, Campiglione Fenile, Cantalupa, Cavour, Cercenasco, Cumiana, Fenestrelle, Frossasco, Garzigliana, Inverso Pinasca, Luserna S. Giovanni, Lusernetta, Macello, Massello, Osasco, Perosa Argentina, Perrero, Pinasca, Pinerolo, Piscina, Pomaretto, Porte, Pragelato, Prali, Pramollo, Prarostino, Roletto, Rorà, Roure, Salza di Pinerolo, San Germano C.se, San Pietro Val Lemina, San Secondo di P., Scalenghe, Torre Pellice, Usseaux, Vigone, Villafranca Piemonte, Villar Pellice, Villar Perosa)

Scarica il modulo per la domanda alla Borsa di Studio -> link

Scarica il bando della Borsa di Studio -> link